Le tue merci sono un patrimonio anche per noi
La centralità dei trasporti nello
Nel 1978 nasceva Ferrari Corriere per servire le numerose imprese del territorio tra Reggio Emilia, Modena e Parma. Province ad alta densità produttiva che proprio in quegli anni arrivarono al culmine di un eccezionale sviluppo. L’industria manifatturiera divenne la componente economica preminente, insieme alla piccola e media industria che si imposero su più settori, concentrandosi, in alcuni casi, in aree di forte specializzazione. Proprio in quegli anni, che videro la nascita dei distretti, ci si rese subito conto della centralità dei collegamenti nei processi produttivi e quanto fosse importante avvalersi di partner organizzati, affidabili ed efficienti.
CONSEGNE
in media all’anno
QUINTALI
trasportate all’anno
MILIONE
di km totali percorsi all’anno
ANNI
di attività
Le aziende scelsero l’outsourcing
Dal distretto plastico a Correggio, al metalmeccanico e all’automotive presenti in larga parte dell’Emilia, i nostri mezzi hanno collegato produttori e fornitori anche in triangolazione, eliminando i disallineamenti fra il momento di necessità del componente e i tempi di trasferimento dal fornitore alla fabbrica. Con il Milk run, con il Just in time, oggi addirittura col noleggio del mezzo con autista, supportiamo i clienti nei trasferimenti di componenti grezze o prodotti finiti.
Continuano gli investimenti
Nel 2005 si è unito un nuovo socio, Luca Zanti, grazie al quale la nostra realtà ha continuato ad adattarsi alle mutate esigenze produttive, ristrutturando l’organizzazione logistica e cambiando e acquisendo nuovi mezzi. Oggi abbiamo a disposizione un parco veicolare completo e articolato, sempre mantenuto al massimo della performance, autisti assunti, qualificati, seri e di lunga esperienza.
I NOSTRI